Il Re Nero (2011)

Maico Morellini - Il Re Nero (Urania 1576)Ieri Nick Parisi nel suo blog Nocturnia ha presentato un’eccezionale intervista allo scrittore Maico Morellini, quindi ne approfitto per ricordare il suo romanzo fanta-scacchistico “Il Re Nero“, vincitore del Premio Urania 2010 e presentato dalla storica collana mondadoriana nel numero 1576 (novembre 2011).
La splendida copertina è firmata, come da consueto, da Franco Brambilla.

Ecco la trama:

Muore una squillo a Polis Aemilia, la città del prossimo futuro. Niente di straordinario, pensa Riccardo Mieli, una specie di investigatore privato con agganci nei servizi: la ragazza era una sacrificabile come tante. Ma chi sono i Dissonanti? Cosa è successo nel mondo? E chi muove i pezzi nella micidiale partita che ha per posta l’ultimo avamposto della civiltà sulla penisola? Una serie di enigmi che sembrano senza rapporto tra loro, a poco a poco convergono verso un centro. Ma al centro c’è qualcosa di oscuro, qualcosa che gli uomini chiamano con terrore: il Re Nero.

E per finire, ecco la splendida illustrazione di Giuseppe Festino che introduce il romanzo.

(© Giuseppe Festino)

(© Giuseppe Festino)

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il Re Nero (2011)

  1. Nick Parisi ha detto:

    Grazie per la citazione! 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Maico Morellini ha detto:

    Grazie anche da parte mia! A distanza di ormai cinque anni fa molto piacere rivedere la splendida cover di Franco Brambilla e il bel disegno di Giuseppe Festino.
    Oltre che il romanzo, ovvio. 🙂

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      È un piacere ^_^
      Il tuo libro campeggia dal primo giorno della sua uscita nella corposa sezione “scacchistica” della mia biblioteca casalinga, e ho approfittato dell’intervista di Nick per presentarlo anche nel CitaScacchi 😉

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.