The Octagon (1980)

Chuck Norris e il suo senso ninja-scacchistico

Malgrado il sentire comune, il rapporto fra arti marziali e scacchi è strettissimo, e in uno dei suoi primissimi film Chuck Norris lo cita, anche se di sfuggita. Sto parlando di “The Octagon” (1980) di Eric Karson, il primo film ninja occidentale: per sapere tutto sul film rimando alla mia recensione, mentre per sapere tutto sul mondo ninja rimando al mio saggio.

Le foto che mostro qui sono prese da una splendida edizione restaurata mandata in onda da Rai4 in data ignota: purtroppo tutte le edizioni home video, dalla VHS Playtime al DVD Cult Media, sono di qualità orripilante: per darvi un’idea, ecco un confronto.

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Film e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a The Octagon (1980)

  1. Kuku ha detto:

    Non poteva Chuck esimersi dal confronto scacchistico…o almeno, ci gioca poi a scacchi? Che definizione orripilante che hanno avuto il coraggio di mettere nel DVD! Ma neanche le vecchie VHS!
    Che pezzi strani comunque.

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Posso capire che i DVD contengano film a bassa definizione, in Italia il cinema marziale è considerato peggio del porno e già è tanto se certi titoli escono in digitale, ma non capisco da dove la Rai abbia preso quell’edizione: possibile abbia mandato in onda un’edizione americana con su l’audio italiano? Possibile si siano presi tutto questo disturbo per un filmaccio?

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.