Nancy Drew e il passaggio segreto (2019)

La mattina del 16 aprile 2022 Italia1 ha trasmesso in prima visione il film “Nancy Drew e il passaggio segreto” (Nancy Drew and the Hidden Staircase, 2019) di Katt Shea, tratto dai romanzi di Carolyn Keene che in America sono un’istituzione.

Alla fine della vicenda le eroine si ritrovano in un prato a giocare distrattamente a scacchi, con la scacchiera poggiata su uno skateboard, forse per simboleggiare quanto siano  ggggiovani le protagoniste.

Vengono mosse alcune pedine ma in maniera totalmente distratta, non c’è alcuna intenzione di mostrare davvero i personaggi intenti a giocare, semplicemente Nancy Drew (qui interpretata da Sophia Lillis) è la versione femminile e adolescente di Sherlock Holmes quindi il “nobil giuoco” è il simbolo della sua arguzia e capacità di calcolo.

Nei pochi secondi in cui è inquadrata la partita si vede che sono ancora in fase d’apertura: decisamente non si stanno impegnando molto.

L.

– Ultime citazioni filmiche:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Film. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.