Una corona per due (2022)

Lo scorso 15 marzo 2022 il canale TV8 – fenomenale distributore automatico di film televisivi di due generi (thrillerino o romantichello) doppiati in esclusiva – ha presentato “Una corona per due” (A Royal Surprise, 2022) addirittura in quasi-contemporanea, visto che in patria americana è andato in onda il 12 marzo precedente.

Nella doppia veste di regista e sceneggiatrice, Beautie Masvaure Alt introduce la protagonista Riley (Jennifer Freeman) intenta ad ammirare lo spazio che nella sua biblioteca ha dedicato all’intrattenimento per bambini.

La donna infatti legge per i piccoli mentre ad un tavolo lì vicino due genitori tentano di giocare a scacchi: come fanno, vista la confusione?

Comunque ad un certo punto Riley si mette seduta e lentamente cerca di sistemare le pedine, con una strana difficoltà visto che poi afferma di essere brava a giocare.

Dopo aver sottolineato di saper giocare, il “nobil giuoco” scompare dalla vicenda: immagino che la scena iniziale serva, come al solito, a mostrare come il protagonista dovrà affrontare ben altre partite, mettendo a dura prova la sua intelligenza. Anche se qui comunque si parla sempre di ammmòre romantichello televisivo.

L.

– Ultime citazioni filmiche:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Film e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.