Un ammiratore segreto (2019)

Nessuno ha avvertito TV8 che il Natale è finito, così l’emittente continua il suo fuoco di fila di almeno cinque filmucoli natalizi zuccherosi al giorno, di cui uno in prima visione: martedì 11 gennaio 2021 è andato in Prima TV “Un ammiratore segreto” (Christmas Love Letter, 2019) di Damián Romay.

Come si può notare dalla foto che apre il post, gli scacchi sono addirittura nei titoli di testa, e a un certo punto la protagonista conosce il suo “interesse amoroso” in un locale, mentre sta giocando a scacchi con un ragazzino. Il locale è chiaramente un bar, infatti la protagonista arriva, l’uomo manda via il ragazzino senza una sola parola di commiato, e lei si siede alla scacchiera… per fare colazione!

La scena è tutt’altro che chiara, e quando arriva la cameriera non sembra affatto stupita ci sia una scacchiera sul suo tavolo.

Visto che gli altri tavoli sono normali, dobbiamo pensare che il tizio abbia allestito una scacchiera per proprio conto, ma chi era il ragazzo con cui stava giocando? L’ha invitato lui o è arrivato casualmente? E perché l’ha mandato via senza una parola?

Insomma, mi sembra chiaro che gli scacchi siano stati appiccicati a casaccio, forse per simboleggiare la strategia che la protagonista dovrà adottare per conquistare il cuoricione del tizio di verde vestito.

Quando poi arriva la di lui ragazza, è chiaro che è… scacco matto!

Da una parte sono contento che il “nobil giuoco” appaia ovunque, ma certo stupisce che lo faccia… dove non ha senso che appaia!

L.

– Ultime citazioni filmiche:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Film e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Un ammiratore segreto (2019)

  1. Vasquez ha detto:

    Quando ho letto sul reader “Ammiratore segreto” credevo fosse il film del 1985 con C Thomas Howell e Fred Ward, e ho pensato: mannaggia! L’hanno ri-passato in tv e me lo sono perso! E poi: ma dov’era la scena con gli scacchi?
    E invece no 🤣
    Peccato, perché pure senza scacchi mi sa che a questo gli dava minimo due piste!
    Però hai rimpinguato il CitaScacchi😀

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Non conosco quel film con Howell, attore che seguo da sempre quindi forse è andato in onda con altri titoli. A scatola chiusa dico che il film con Howell è mille volte meglio di ‘sta roba zuccherosa 😛 (Perché nei romantichelli al femminile gli uomini vestono tutti color pastello? Ma davvero le donne impazziscono per le tinte unite che fanno male agli occhi? 😀 )

      Piace a 1 persona

  2. Vasquez ha detto:

    No no, il titolo era proprio quello, anzi se posso mi permetto di consigliarti il recupero anche solo per l’entrata in scena di Fred Ward, tra le più mitiche entrate in scena mai viste! 🤣

    Veramente dalle foto che hai postato io avevo notato che i due sono vestiti facendo “pendant” coi colori del Natale: lui di verde e lei di rosso… se non è amore questo… insulina portami viaaaaaaaa

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: [Books in Movies] L’ammiratore segreto (1985) | nonquelmarlowe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.