Punisher vol. 10 (2016)

Il nostro amichevole Cassidy di quartiere, del blog La Bara Volante, mi segnala che recentemente il mitico Punisher ha messo in atto uno “scherzetto scacchistico”.

Il 20 luglio 2017 esce in Italia il numero 14 della testata “Daredevil” (in realtà n. 65 della storica “Devil e i Cavalieri Marvel“) che fra le altre cose contiene il terzo capitolo della saga “Punisher, vol. 10“, risalente alla fine del 2016.

La storia di Blacky Cloonan è disegnata dal compianto Steve Dillon: è il suo ultimo lavoro, visto che l’artista ci ha lasciati il 22 ottobre 2016. (Ecco il ricordo della Bara Volante.)

Quando la DEA irrompe nella sua camera, Frank Castle ha lasciato una valigia vuota… con una Torre degli scacchi a mo’ di sberleffo. Oppure la torre fa pensare al suo cognome, che significa “castello”?

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Fumetti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Punisher vol. 10 (2016)

  1. Cassidy ha detto:

    Molto felice di poter contribuire! Ti farò sapere come se la cava Blacky Cloonan con il personaggio, per ora ho letto i primi numeri, funzionano ma ancora la storia sta scaldando i motori. Cheers!

    Piace a 1 persona

  2. Cristian Maritano ha detto:

    L’ultima volta che ho letto Punisher è stato per la collana The End…una bellissima storia di Garth Ennis, disegnata da Richard Corben, che sembrava quasi un filn di John Carpenter…

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Sì, quella è davvero una gran bella storia. Poi purtroppo per la serialità regolare hanno fatto scelte molto discutibili…

      "Mi piace"

      • Cristian Maritano ha detto:

        Ehehe hai ragione!….Io ero rimasto alla sua morte truculenta da oarte di Daken durante il Dark Reign….ed ora se ho capito bebe indosserà l’armatura di War Machine!!

        Piace a 1 persona

      • Lucius Etruscus ha detto:

        Ha fatto di tutto, tranne che mantenersi fedele ai due suoi stili originali (spy action fino ai Novanta, poi noir) Ormai è un jolly da infilare ovunque, e le uniche storie un po’ carine sono quelle di Garth Ennis. Che pure lui non sa più che inventarsi: su “Fumetti Etruschi” sto seguendo la sua nuova saga, il centesimo flashback sul giovane Frank che boh, gli manca qualcosa…

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.